Produzione

Come lavoriamo il nostro caffè?

Con grande cura: dalla tostatura uniforme e accurata, al raffreddamento rapido per aspirazione d’aria, nelle fasi produttive, il caffè Ionia viene sottoposto a lavorazioni sempre mirate. La miscelazione esclusiva e sapiente nel dosare le varie qualità come la macinazione omogenea e specifica, sono i momenti finali che esaltano un caffè di grandi pregi qualitativi. Infine, il confezionamento sottovuoto e la valvola salvaroma sigillano la freschezza e preservano l’aroma.

Ecosostenibilità

  • Siamo molto attenti all’ecosostenibilità, per questo attuiamo le nostre best practices per rispettare l’ambiente che ci circonda.
  • A partire, ad esempio, dal trasformare gli scarti di caffè in pellet per le stufe. Ma non solo. La qualità dei nostri prodotti, non è assicurata solo dalla scelta delle migliori materie prime, ma anche dalla garanzia di confezioni assolutamente perfette: il peso dei nostri prodotti è effettivo, poiché riteniamo che rispetto e precisione, prima ancora che qualità e attenzione, siano il modo migliore per far sì che il nostro consumatore sia soddisfatto delle nostre produzioni.

Il nostro caffè, infine, non potrebbe prescindere da un rispetto che, oltre che per l’ambiente e per il consumatore, investa la sfera etica sociale. Per questo siamo fermamente in prima linea nella lotta al racket ed orgogliosamente risoluti nel perseguire una cultura che faccia della moralità il pilastro fondamentale della nostra produzione.

Conto Terzi

  • La nostra grande esperienza nel settore del «Private Label» ci permette di soddisfare svariate richieste dei clienti. Proponiamo le nostre miscele per chi vuole introdurre sul mercato un prodotto con il proprio marchio senza effettuare ingenti investimenti o, se necessario, studiamo insieme una miscela e relativa tostatura per creare un prodotto personalizzato a 360°,seguendovi in ogni fase di realizzazione.

Formazione

  • Riteniamo che la maniera migliore per veicolare l’identità del nostro caffè, sia strettamente connessa alla conoscenza profonda della genesi delle nostre migliori miscele. Perché produrre il migliore espresso siciliano è un progetto che strutturiamo, giorno dopo giorno, con cura e dedizione costante. La stessa che vogliamo trasmettere ai nostri partners e a tutti coloro che, giornalmente, scelgono di puntare su Ionia.